Formazione: corsi ed eventi

Il Laboratorio Parise non vuole limitarsi ad essere all’avanguardia sul piano prettamente tecnico, ma vuole anche porsi quale punto di riferimento di una vera e propria "cultura odontotecnica", a vantaggio dell’intero settore a livello regionale. Tale esigenza, nascendo dalla convinzione che la condivisione sia alla base della crescita, non solo tecnica ma anche professionale e culturale, si prefigge lo scopo di promuovere lo scambio di idee, mettere in sistema le differenti evoluzioni e condividere le esperienze.

A tal fine, in occasione del rinnovamento della struttura nel 2007 è stato inaugurato lo "Spazio culturale Ezio Parise", intitolato al socio fondatore della struttura che è rimasto ancora oggi un punto di riferimento nell’ambiente dell’odontotecnica. A lui è infatti intitolato, tra l’altro, il "Memorial Ezio Parise", congresso regionale organizzato dalla ANTLO (Associazione Nazionale Titolari Laboratori Odontotecnici) che riunisce ogni anno i migliori specialisti dell’odontotecnica e dell’odontoiatria.

lo spazio culturale "Ezio Parise"

Lo spazio culturale Ezio Parise, in sintesi, è un luogo di scambio professionale, tecnico e culturale ove sono organizzati regolarmente corsi teorico-pratici tenuti dai migliori professori ed esperti, con la presentazione delle più recenti evoluzioni tecniche e le soluzioni più all’avanguardia in termini di materiali e procedure.

Ma la peculiarità di tale spazio consiste nella sua capacità di promuovere lo scambio di idee e di coinvolgere, ad ogni appuntamento, tutte le figure gravitanti nel mondo dell’odontotecnica (medici, rappresentanti, odontotecnici, pazienti) consentendo, in tal modo, quel proficuo scambio di idee e di esperienze che ne costituisce la vera ricchezza.